STIRAPP finanziato con i fondi Por Fesr

Titolo del progetto

Stirapp, la prima app che stira: servizio innovativo di stiratura e lava&stira a prezzi competitivi di capi di abbigliamento con prenotazione on line tramite app e consegna a domicilio.

Descrizione del progetto

Stirapp propone un servizio innovativo di stiratura e lava&stira di capi di abbigliamento con prenotazione on line tramite app e consegna a domicilio. Stirapp permette di prenotare on line il servizio di stiratura e lava&stira per tutti i capi che si desiderano, dalla singola camicia a decine di capi, comprese giacche, magliette, pantaloni, lenzuola; tramite la app, l’utente seleziona gli indumenti da stirare e/o lavare, ricerca lo Stirapper e/o Lavanderia più professionale (in base a feedback di altri utenti) e più vicino (tramite geolocalizzazione) al quale invia l’ordine, indicando indirizzo e fascia oraria per il ritiro e consegna. Il fattorino Stirapp ritira gli indumenti dal cliente e li porta allo Stirapper e/o Lavanderia, che evade l’ordine ed entro 24/48 ore li restituisce al cliente all’ora ed alla location indicate. Il servizio di Stirapp garantisce al cliente velocità, comodità e convenienza grazie a prezzi molto competitivi (es. prezzi per il solo stiro = circa la metà di quelli di mercato).

Obiettivi

L’obiettivo del progetto è di potenziare la dotazione aziendale, attuare azioni promozionali e acquisire consulenze per il perfezionamento del software di back end/gestionale e per lo sviluppo e l’ottimizzazione delle nuove app dedicate a Stirapper e Lavanderie.

Risultati

Stirapp grazie al fondo è riuscito a investire lato informatico e a migliorare tutti i processi d’ordine e valore del servizio stesso.
Abbiamo inserito un’ importante parte al nostro beckend, il “multizona” cioè la possibilità di scalare in modo veloce e diretto in qualsiasi città offrendo al nostro gestore, una volta accettata la collaborazione, nel giro di 3 settimane di poter già lavorare.
Grazie a questo siamo così riusciti a scalare in tutta l’Emilia e oggi stiamo arrivando a Milano e Roma.